Frasi dei politici: la mia top ten (attualmente voto la numero 8)

 

http://italians.corriere.it/2013/10/31/frasi-dei-politici-la-mia-top-ten/

1)      “gli elettori ci hanno puniti perché non siamo riusciti a farci capire, la prossima volta ci spiegheremo meglio, perché abbiamo ragione noi e torto gli elettori”.

2)      “Chiarirò tutto con il magistrato, si tratta di un equivoco: quei soldi non sono tangenti, sono gli affitti in nero che mia madre percepiva e che versavo sul mio conto per evitare che avesse problemi con la sua pensione”.

3)      “non sono io che mi sono spostato prima a destra e poi ancora a sinistra per tornare ora nel polo di centrodestra e favorire il ribaltone: io sono fermo sono gli altri partiti che si spostano”.

4)      “non è vero che non siamo liberali perché abbiamo posizioni contro la laicità delle leggi: semplicemente non siamo libertini e crediamo nei valori non negoziabili”.

5)      “ci accusano di essere conservatori, ma noi siamo progressisti, la destra è conservatrice, noi semplicemente conserviamo in modo progressista i nostri valori di sinistra”.

6)      “se avessi saputo che quel personaggio era un esponente della ‘ndrangheta non avrei mai accettato di fagli favori in cambio di voti”.

7)      “I costi della politica sono in realtà costi della democrazia: il nostro partito senza il finanziamento pubblico dovrebbe licenziare tutti i suoi quadri dirigenti, i militanti volontari no perché lavorano gratis”.

8)      “I diritti e le libertà devono convivere perché non ci sono i primi senza le seconde. Certo la libertà di avere un diritto non è la stessa cosa del diritto ad avere la libertà”.

9)      “Il mio commento uscito su twitter è stato pubblicato per errore in forma provvisoria con una serie di errori di italiano, non sono io l’autore di quel messaggio, lo dovevo ancora rileggere”.

10)   “Non ricordo se l’anno scorso sono andato in vacanza ai caraibi con quel Signore sulla sua barca devo controllare la mia agenda”.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s